Questo sito utilizza cookies tecnici e di terze parti per funzionalità quali la condivisione sui social network.
Cliccando su Accetto, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento si acconsente all'uso dei cookie. Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Ulteriori informazioni.

Via S. Pio X, 33 - 31030 Breda di Piave (TV)

Tel: 0422 90877 - Fax: 0422 600339

Email: TVIC85800B@istruzione.it - PEC: TVIC85800B@pec.istruzione.it

C.F. 80010980268 - Codice Univoco Fatt. Elettronica UFKENB

IPA Codice Ente istsc_tvic85800b

Primaria Puccini

Allegati:
Scarica questo file (PU_Prime.pdf)PU_Prime.pdf[ ]15 kB
Scarica questo file (PU_Quarte.pdf)PU_Quarte.pdf[Classi Quarte]15 kB
Scarica questo file (PU_Quinte.pdf)PU_Quinte.pdf[Classi Quinte]15 kB
Scarica questo file (PU_Seconde.pdf)PU_Seconde.pdf[Classi Seconde]15 kB
Scarica questo file (PU_Terze.pdf)PU_Terze.pdf[Classi Terze]15 kB

Gli alunni delle classi 5^ A e B della scuola primaria “G. Puccini”, a conclusione di un' attività svolta in aula in collaborazione con il maestro Alfonso, si sono recati in municipio per conoscere gli uffici e  le relative competenze. Hanno incontrato il vicesindaco per conoscere i  compiti di una Amministrazione Comunale e i problemi più importanti del Comune di Breda.

Con l'occasione hanno potuto visitare la mostra “GESTI TERRESTRI” sulla biodiversità del territorio di Breda, allestita all'interno del municipio.

L'attività si è successivamente sviluppata con un'attività laboratoriale proposta dall'Architetto Lorenzo Barbon, capo ufficio tecnico del Comune di Breda. Con lui è stato affrontato il tema dello sviluppo urbanistico del Comune prendendo in esame la cartografia e gli strumenti urbanistici che tutelano il territorio e ne regolamentano lo sviluppo.

 

 
   

 

Per il secondo anno consecutivo, gli alunni della scuola primaria “G.Puccini”, al rientro della pausa di Carnevale, il 15 e il 16 febbraio 2018, sono stati protagonisti delle due giornate dedicate allo Sport: giornate ricche di allegria, divertimento e riflessione.

Gli alunni , tra le tante attività proposte, hanno anche visionato dei film, inerenti all’argomento Sport:

  • Ballerina, film di animazione per le classi prime e seconde
  • Pelè , filmbiografico sulla vita dell'ex calciatore brasiliano Pelé per le classi terze e quarte
  • Ragazzo di Calabria; film italiano del 1987 per le classi quinte: un ragazzino, di un paese della provincia di Calabria, si allena all’insaputa del padre, che invece desidera farlo studiare per sottrarlo alla miseria della sua condizione
  • Eddie the Eagle - Il coraggio della follia – film ispirato a fatti realmente accaduti per le classi quinte: Eddie è un atleta britannico di ski-jumper che non ha mai smesso di credere in se stesso.

Il grande successo delle giornate lo si deve soprattutto all’intervento delle associazioni sportive che, con estrema professionalità e competenza, hanno coinvolto e guidato gli alunni  nelle varie discipline.

Giornata della memoria alla scuola primaria "Puccini"


"Coltiviamo il ricordo per far sbocciare la pace"

Presenti il sindaco Rossetto, il vicesindaco Scarabello, l'assessore Zanette e il sindaco del Consiglio Comune ragazzi Gabriele Nichele.